Cooperativa Marianella Garçia

La Cooperativa Marianella Garçia nasce nel mese di maggio del 1986, per iniziativa di un gruppo d’obiettori di coscienza, i quali, rielaborando una decennale esperienza di volontariato vissuta nel Territorio delle frazioni del Comune di Misterbianco (Catania), individuavano nei principi della solidarietà e della cooperazione sociale, la formula organizzativa più affine ai propri ideali.

I nostri servizi

La Cooperativa nasce come Cooperativa di solidarietà sociale e si afferma in contrapposizione all’idea assoluta di Stato sociale, che gestisce in proprio servizi socio-assistenziali-sanitari-educativi.

Servizi Domiciliari

Servizi Residenziali

Servizi Socio Educativi

Servizi Socio Aggregativi

Mission

Preferendo il modello dell’impresa sociale si sono stati privilegiati i valori della solidarietà e della condivisione con gli ultimi, della cura di sé e della promozione della persona, dell’autodeterminazione e dell’autonomia dei soggetti più fragili della nostra comunità. Valori che concorrono ad operare un reale e significativo cambiamento di mentalità e di strutture sociali.

Il progetto "Giovani ... al centro"

Il progetto nasce dalla partecipazione della rete C.N.C.A. al bando nazionale “Cambio Rotta” della Fondazione “Con i Bambini” in risposta ad un bisogno riscontrato dai servizi sociali e dalle USSM delle città di Catania, Palermo e Messina che segnalano il problema crescente di minori penali o a forte rischio di devianza in situazione di marcato disagio psichico.

 

Gallery